Undercovered For Revenge - Life

TITOLO: Life

ARTISTA: 
Undercovered For Revenge

GENERE: 
Hard Rock

ANNO: 
2016

PAESE: 
Italy

ETICHETTA:
DIY


“Life” è l’EP d’esordio dei nostrani Undercovered For Revenge. A colpo d’occhio, l’artwork minimalista raffigurante la Route 66 parla dell’ Hard Rock vissuto giorno per giorno, di una vita sempre agli estremi, che spinge sul pedale dell’acceleratore, senza una meta.
Funziona davvero bene come messaggio, considerando il contenuto del disco. Si presenta, allegoricamente parlando, come una strada senza curve.
Il lavoro si compone prevalentemente di Hard Rock, con influenze Indie e Punk. È un esordio composto da ragazzi con tanta voglia di mettersi in gioco, testimoni la carica dei riff e i numerosi momenti dinamici, che danno l’impressione di volersi librare in aria. Tuttavia, parliamo di una band ancora acerba dal punto di vista armonico e dinamico.
Difatti, il sound risulta scarico nelle sezioni aggressive, e convince invece nelle ballad, molto efficaci emotivamente e musicalmente. Ci troviamo dinanzi al lavoro di una band non ancora matura in più fronti, ma non per questo poco meritevoli di essere ascoltati.
Una menzione d’obbligo è da rivolgere all’esecuzione vocale che, seppur non raggiungendo vette eccelse in quanto a tecnica, contribuisce ad innalzare il livello generale dell’album con un timbro davvero particolare, che risulterà, con la giusta pratica e dedizione, un punto di forza della band.
Concludendo, si tratta di una produzione che ha bisogno di essere rivista in alcune parti e potenziata in altre. Nonostante i contenuti non siano propriamente originali e degni di nota, resta un EP sufficiente per un inizio di carriera. Lo considero un trampolino di lancio, e auguro alla band di migliorarsi e ripresentarsi sulla scena con un lavoro che rispetterà le aspettative.

Marco "Artic"

BUONO

Track List :

1. Can’t Be Saved
2. Fake Friends
3. I Regret
4. If You Want
5. Tomboy
6. Blackout


Line Up :

Giorgia Albanesi - Vocals
Daniele Sforza -
Bass
Stefano Salvatori -
Guitar
Matteo Salvatori –
Drums

Commenti

Post più popolari